Stampa Digitale diretta UV 2018-01-18T08:05:03+00:00

Cos’è la stampa diretta UV

La stampa UV,  è un processo attraverso il quel i raggi UV asciugano l’inchiostro completamente e quasi istantaneamente, permettendo una stampa più pulita e di migliore resa dei colori.  Infatti tali inchiostri e vernici contengono dei componenti chiamati “fotoionizzatori” che sono i responsabili dell’efficacia e della perfezione della stampa UV.

I VANTAGGI

La stampa UV può essere effettuata su qualunque tipo di materiale,stampando direttamente sul supporto desiderato, con risultati di qualità.

È stampare su:

– POLICARBONATO
– PVC
– tela CANVAS
– PMMA
– PLEXIGLASS
– FOREX
– VETRO
– CARTONE
– POLIRPOPILENE
– e molto altro ancora.

Gli inchiostri speciali utilizzati sono resistenti agli agenti atmosferici, permettendo l’impiego in qualunque supporto destinato all’esposizione ai raggi del sole o alle intemperie, in modo del tutto sicuro.

Oltre all’evidente pregio di una stampa di altissima qualità, 1440 x 1400 dpi, questo sistema è completamente ECO-SOSTENIBILE, in quanto attraverso l’impiego di inchiostri UV per la stampa, si elimina l’utilizzo di sostanze chimiche altamente tossiche o solventi (gli inchiostri da stampa tradizionali invece contengono circa il 60-70% di queste sostanze). Gli inchiostri UV non rilasciano VOC. Questi composti evaporano nell’aria causando notevoli danni alle persone e agli animali. Inoltre può anche portare ulteriori danni per l’ambiente stesso.
La stampa UV è dunque il partner ideale se si vuole stampare con qualità e con rispetto dell’ambiente.